Saturday, 27 June 2009

Advertise

















Cari lettori, utilizzando lo strumento "cerca nel blog" (in alto a sinistra), potrete digitare temi o nomi che vi interessano e cliccando sulla scritta appariranno cronologicamente tutti i risultati relativi alla vs ricerca. Così potrete sbirciare anche i post più "antichi", anche se comunque mod. Grazie al crescente interesse verso Magic Mac il blog diventerà presto un Almanacco.
Grazie a tutti i visitatori.
Tarkus

UK Pop: Donovan



















Donovan Phillips Leitch (Glasgow, 10.05.1946) è un cantautore e musicista scozzese. Si fece conoscere presso il grande pubblico con Catch the Wind, partecipando a numerosi programmi televisivi come Ready, Steady, Go!. Il brano ebbe un buon successo anche oltreoceano e, in estate Donovan era in America per un tour promozionale con alcune apparizioni televisive; si esibì inoltre al Newport Folk Festival del 1965, dove duettò con Joan Baez nella sua Colours. Durante questo primo periodo le sue canzoni erano in puro stile folk, eseguite con sola voce e chitarra acustica; questo portò la maggior parte della stampa a paragonarlo ad una copia di Bob Dylan (Donovan l'aveva incontrato a Londra in maggio durante il tour inglese di quest'ultimo, suonando con lui e apparendo nel suo film documentario Dont Look Back), ma il tempo dimostrerà il contrario. Già dal 1966, con l'assistenza del produttore Mickie Most, Donovan incide Sunshine Superman con sonorità psichedeliche che si discostano completamente dallo stile acustico che aveva caratterizzato l'artista agli esordi. A queste registrazioni parteciperanno musicisti come Jimmy Page e John Paul Jones (futuri membri dei Led Zeppelin) e Shawn Phillips. Il successo è ormai consolidato in entrambe le sponde dell'Atlantico e Donovan è quasi sempre presenza fissa in classifica. Tra il 1967 e il 1968 Donovan sforna molti dei suoi classici come Mellow Yellow, Wear Your Love Like Heaven, Jennifer Juniper (della quale verrà anche incisa una versione in lingua italiana) e Hurdy Gurdy Man. Sempre nel 1968 l'artista, deciso anch'egli a seguire la dottrina dello yogi Maharishi Mahesh, raggiunge i Beatles in India; della comitiva in pellegrinaggio fanno parte anche il cantante dei Beach Boys Mike Love e l'attrice Mia Farrow. Nel 1969 registra Barabajagal con l'ausilio del Jeff Beck Group.

Partners: Paul McCartney, Ringo Starr & Donovan















Paul McCartney, Ringo Starr e Donovan alla Conferenza per promuovere il 'Change Begins Within' concerto di beneficenza promosso dalla David Lynch Foundation in supporto a quasi un milione di nuovi poveri. 3 Aprile 2009, New York.
AP Photo Evan Agostini

Pin-Up


Magazine: Playboy 5


Fashion: Small Faces


Cars & Girls


Magazine: Black Magic


Friday, 26 June 2009

Pinups: The Charlie's Angels





















Charlie's Angels è un telefilm prodotto da Aaron Spelling, andato in onda in televisione la prima volta dal 1976 al 1981 sul canale statunitense ABC. Ne sono stati trasmessi 115 episodi. Gli episodi sono centrati sull'attività di un'agenzia di investigazioni private - la Charles Townsend Investigations - per cui lavorano tre giovani donne aiutate da un assistente. Il capo, Charlie, non compare mai in volto - in alcuni episodi se ne intravedono da dietro la testa e le braccia - e contatta gli "angeli" solo per telefono o attraverso un magnetofono posto nell'ufficio. I tre "angeli" della prima serie sono Sabrina Duncan (interpretata da Kate Jackson), Jill Munroe (Farrah Fawcett, allora era anche Fawcett-Majors, essendo sposata con l'attore Lee Majors) e Kelly Garrett (Jaclyn Smith).

Partners:
Woody Allen & Michael Jackson



Sexy: Sharon Tate


Spot: J&B Scotch


R.I.P.: Farrah Fawcett






















Farrah Fawcett, all'anagrafe Ferrah Leni (Corpus Christi, 2.02.1947 – Santa Monica, 25.06.2009), è stata un'attrice statunitense. È stata una nota icona della cultura pop e un sex-symbol degli anni settanta. Candidata più volte ai Golden Globe ed agli Emmy Award, la Fawcett divenne una star internazionale nel 1976 per il suo ruolo di Jill Munroe nella serie tv Charlie's Angels. Ha proseguito una brillante carriera da attrice sia in teatro sia in diversi film televisivi.

Advertise: Michael Jackson


In memory of Michael Jackson














Da oggi all'Apollo Theatre di New York un saluto al grande soul man.

Thursday, 25 June 2009

R.I.P.: Michael Jackson





















Michael Joseph Jackson
(Gary, 29.08.1958 – Los Angeles, 25.06.2009) è stato un cantante, cantautore, ballerino, compositore, musicista, arrangiatore e produttore discografico statunitense. Dopo aver iniziato la propria carriera a soli cinque anni nel gruppo di famiglia Jackson Five (nella sua autobiografia Moonwalk ricorda come venisse paragonato a Frankie Lymon), iniziò la propria attività da solista nel 1971, con il singolo Got to be there. Nel 1979 esordì definitivamente da solista, e divenne l'artista pop di maggior successo di sempre; ciò fu dovuto principalmente a Thriller (1982), tuttora l'album più venduto nella storia della musica, co-prodotto da Quincy Jones e vincitore di 8 premi Grammy. Secondo il Guinness World Records, il cantautore ha venduto oltre 750 milioni di albums, ciò lo rende di fatto l'artista solista con il maggior successo di sempre.

Advertise


B Side




Smoker: Grant Green


Cars & Girls: Ford Mustang '69


Spot: h.i.s.


Magazine: Lui

Wednesday, 24 June 2009

Pin-Up




















Immagine utilizzata per la copertina del disco "organ-ized" di Walter Wanderley, 1966. Fotografia di Malinowski.

Spot: Playtex by Lycra


Stoned: Brian Jones


Magazine: New York





















Pam Grier, 1975.

Spot: Ciao