Sunday, 27 June 2010

B Side Sunday


UK Pop: The Pretty Things




















The Pretty Things sono un gruppo pop rock-blues inglese, originario di Londra. La band ha sperimentato un R&B molto grezzo fino a sperimentazioni psichedeliche. Le origini dei Pretty Things risiedono nei Little Boy Blue o Blue Boys, band composta da Dick Taylor, Keith Richards e Mick Jagger. Nel 1963, quando Brian Jones fu ingaggiato come chitarrista, Taylor passò al basso e la band cambiò nome in Rolling Stones. Taylor lasciò gli Stones alcuni mesi più tardi e incontrò Phil May; insieme a lui formò i Pretty Things. Taylor suonava la chitarra, mentre May era la voce principale e suonava l'armonica. I due ingaggiarono Brian Pendleton come secondo chitarrista, John Stax al basso e Pete Kitley alla batteria, in seguito rimpiazzato da Viv Broughton e da Viv Prince. Nel 1968 pubblicarono il loro lavoro più importante: "S.F. Sorrow", un album concept definito "la prima rock opera" a cui Pete Townshend si è ispirato per creare "Tommy".

Partners: Cher & Greg Allman


Pin-Up!: Marisa Berenson


Spot: Coppertone


Cool: Marmalade


Saturday, 26 June 2010

R.I.P.: Peter Quaife





















Il musicista inglese Peter Quaife, bassista originale dei Kinks, una delle prime rock band della cosiddetta British Invasion degli anni Sessanta, e' morto nella sua casa di Harlev, in Danimarca, dove viveva da un ventennio. Aveva 66 anni. La scomparsa, ha precisato un portavoce del gruppo alla Bbc, e' collegata alle disfunzioni renali di cui soffriva da oltre dieci anni, tanto da richiedergli il trattamento in dialisi.
ADN Kronos.

B Side



Smile: George Harrison


I Love my Dog: Keith Richards


Spot: Levi's


Magazine: El Mundo


Cars & Girls


Stage: Jeff Beck


Legs: Goldie Hawn


Friday, 25 June 2010

Supercool: The Beatles


Pin-Up!


Magazine: Vogue


Promo:
Wings - Back To The Egg (1979)


Superbeauty: Raquel Welch







Soul: The Impressions
















The Impressions
sono un gruppo musicale afroamericano proveniente da Chicago e formatisi nel 1958. Il loro sound è caratterizzato dal Soul e R'n'B con radici gospel. Tra i membri fondatori c'erano Richard ed Arthur Brooks, Curtis Mayfield e Jerry Butler. Negli anni settanta si avvicendarono nella band Leroy Hutson, Fred Cash, Ralph Johnson, Reggie Torian, e Nate Evans.