Saturday 31 July 2010

Advertise: Non abbandore il tuo cane!


The Face: John Lennon


Jeans: Wrangler


Bossa Nova: Joyce Moreno














Joyce Silveira Moreno (Joyce Silveira Palhano de Jesus) nata a Rio de Janeiro il 31 gennaio 1948, madre di Clara Moreno è una straordinaria interprete e cantautrice di mpb e bossa nova. In attività dal 1964, ha registrato una trentina di album collaborando con i nomi più altisonanti del genere. Proprio in questi giorni è uscito in tutto il mondo il suo nuovo album registrato con Joao Donato, Aquarius, edito dalla Far Out. Un album meraviglioso, imperdibile.

Records Mania


Goddess: Cher


Stage: Humble Pie


Thursday 29 July 2010

Pin-Up!


Superfreaks: Cream







Cars & Girls


Cars: MG


I Love my Cat: Claudia Cardinale


Cool: Pink Floyd


Monsters: M&M





















Il presidente della Confindustria Emma Marcegaglia e l'AD Fiat Sergio Marchionne si sono incontrati ieri per definire le strategie di ricatto volto ad ottenere il via libera del governo e dei sindacati ad una gestione unilaterale, fascista e padronale, degli stabilimenti automobilistici in Italia. O i lavoratori rinunceranno ai loro diritti, azzerando il contratto collettivo di lavoro e adattandosi a nuove regole dettate unicamente mirando al profitto e ai dividendi per gli azionisti oppure Fiat delocalizzerà la produzione e aprirà stabilimenti all'estero, dove potrà pagare stipendi da fame e istituire turni di lavoro massacranti senza alcun controllo delle parti sociali e sicuramente a discapito della qualità. Entrambi chiedono ulteriori sacrifici agli operai invocando nuovi valori di etica e di morale. Peccato che proprio coloro che parlano di etica e di morale abbiano la piena responsabilità di aver affamato e messo sul lastrico migliaia di famiglie.

Sunday 25 July 2010

B Side Sunday


Supergroovers: Corduroy




















Corduroy sono un quartetto mod di acid jazz proveniente da Londra e fondato nel 1991 dai gemelli Addison: Ben, batteria e voce e Scott, tastiere e voce. Completano la formazione il chitarrista Simon Nelson-Smith e il bassista Richard Searle. Hanno pubblicato 6 album sino al 1999, anno in cui i gemelli Addison si sono trasferiti in Germania. La band nel frattempo è divenuta oggetto di culto e nel 2007 si è riunita per due serate "tutto esaurito" al Jazz Cafè di Camden Town, Londra.

Magazine: Playboy


Spot: Benson & Hedges


Cool: The Rolling Stones