Monday 29 November 2010

R.I.P.: Mario Monicelli



















Questa sera intorno alle ore 21 si è ucciso il regista Mario Monicelli lanciandosi dal quinto piano dell'ospedale San Giovanni di Roma, dove si trovava ricoverato nel reparto di urologia per un tumore alla prostata. Era nato il 15 maggio del 1915 a Viareggio, anche suo padre Tomaso era morto suicida nel 1964.

B Side: Janet Agren


Cool: Small Faces


Clic: Richard Avedon


Magazine: Adam


Dance: Raquel Welch


Stage: Simon & Garfunkel


Friday 26 November 2010

B Side


Cool: Small Faces




Pin-Up: Marianne Faithfull


Scooter: Vespa




















Steven Patrick Morrissey, meglio conosciuto solo come Morrissey (Manchester, 22.05.1959), è un cantante inglese. Ha avuto successo negli anni ottanta come voce principale della band inglese The Smiths.

Spot: Newport


Goddess: Raquel Welch


Cool: The Who




Wednesday 24 November 2010

Colours: Felix Vallotton















Felix Vallotton, Sleep, 1908.

Parole: Vauro Senesi























Impenitenti, sarcastici, ironici, velenosi ma anche inaspettatamente poetici, gli scritti satirici di Vauro riverberano il suo sguardo graffiante sull'Italia, la nostra politica, il pantano nostrano e internazionale. Sono, ognuna a suo modo, dichiarazioni d'amore: non quello sdolcinato buono al più per incartare cioccolatini, nè quello interessato a cui si intitolano partiti. Sono scritti corsari, pirateschi arrembaggi dialettici, dichiarazioni d'amore molesto. Vauro Senesi, Farabutto (dichiarazioni d'amore molesto), edizioni Piemme.

Cool: Manfred Mann


Graphics: Vespa




Girl Power: Raquel Welch


Psychedelic: Brian Jones