Wednesday, 25 January 2012

New Album:
Mike Painter Quintet & Viola Road - Hammond Voice














Considerato uno dei migliori hammondisti in circolazione nel nostro paese, per avere suonato in alcune delle formazioni più importanti della scena mod Italiana, Michele Pingitore, in arte Mike Painter, dopo l’esordio come solista in “Mike Painter & The Family Shakers”, ritorna con un nuovo album e questa volta non solo strumentale. Le melodie nell’ambum dal titolo “ Hammond Voice”, sono interpretate da Viola Road, una delle voci più rappresentative del movimento soul milanese. Con un tocco di personalità aggiunge al suono del quintetto la presenza di una voce dalla notevole tecnica, interpretazione e intonazione. Il suono della band passa attraverso atmosfere da film di spionaggio, dal classico strumentale di “Bullit “ di Lalo Schifrin, ai temi orchestrali anni 50’s di “The blues in the night” di Harold Arlen, al soul sound di “I’m A Good woman” di Barbara Lynn.Ma è nei brani originali come "Lies" e "Not one drop", un sound perfetto, nulla da invidiare allo stile del classico northern soul e funk, in cui Viola Road esalta le sue abilità vocali e Mike Painter, con organo Hammond e pianoforte, ritorna in grande stile come compositore e arrangiatore.

La Band
Mike Painter, Hammond Organ
Viola Road, Voice
Toni Graziani, Guitar
Andrea Centonze , Drums
Ivan padovani, Trumpet
Fabio Chesini, Tenor Sax
Massimo Piredda, Trombone

Link Video:
see the clip of "Not One Drop"
see the clip of "Now I Got A Man"
see the clip of "Topless Party"

Official Web Sites:
www.mikepainter.net
Mike Painter at Reverbnation
Mike Painter on Wikipedia

Press:
Mod Generation Review
Retrophobic Interview

7 comments:

  1. Per gli ammalati come noi: è uscito anche in vinile 180 gr.

    ReplyDelete
  2. cosè sta marketta? hahaha
    w toni "highway" graziani

    mi hai fatto venire in mente che non ho ritirato ancora le mie copie, cazzo! mighè...mighè... dove sei mighè...adesso lo chiamo

    ReplyDelete
  3. Dear Cap, a che ora mi passi a prendere per andare a sentire Nick Pride? Come Tee vesti?

    ReplyDelete
  4. ma è sabato 4 febbraio... figurati se posso pianificare adesso a che ora passerò...fra l'altro da qui ad allora potrei perdere 10 kg e finalmente mettermi il gessato che adesso non mi entra, con camicia bordeaux e cravatta coi maialini ovviamente. va bene?

    ReplyDelete
  5. Non è un po' troppo da mafioso il jazzato? Ci tenevo ad attivarti con un po' di anticipo perchè so che sei riflessivo!

    ReplyDelete
  6. Bella idea quella del vinile!
    lo voglio!...ci tengo.
    grazie tarkus!
    a presto
    ciao toni

    ReplyDelete

Note: only a member of this blog may post a comment.