Durante un'INTERvista ai tempi de "L'ultimo Metrò" gli dissero: "Godard ha stroncato il tuo film, cosa ne pensi?" lui rispose: "penso che l'ultimo film di Godard è bellissimo". Truffaut era il culto dell'intelligenza.
Già: se uno di cui non hai stima, o hai invidia, ti fa un complimento... o la butti sul ridere, o ti incazzi ancora di più, o abbassi la cresta; del resto, uno veniva dalla ricca borghesia svizzera (anche se poi si attiva politicamente - rinnegandosi, più tardi?), mentre l'altro cresceva con la nonna materna perché il padre naturale non l'aveva riconosciuto... (e comunque, sono sempre i migliori che se ne vanno?) Ma in tutti i campi: quanta presunzione, superbia e mancanza di umiltà... (stasera mi sento proprio sola, si vede?)
Il regista che scrisse di un altro regista... imperdibili!
ReplyDeleteDurante un'INTERvista ai tempi de "L'ultimo Metrò" gli dissero: "Godard ha stroncato il tuo film, cosa ne pensi?" lui rispose: "penso che l'ultimo film di Godard è bellissimo". Truffaut era il culto dell'intelligenza.
ReplyDeleteGià: se uno di cui non hai stima, o hai invidia, ti fa un complimento... o la butti sul ridere, o ti incazzi ancora di più, o abbassi la cresta; del resto, uno veniva dalla ricca borghesia svizzera (anche se poi si attiva politicamente - rinnegandosi, più tardi?), mentre l'altro cresceva con la nonna materna perché il padre naturale non l'aveva riconosciuto... (e comunque, sono sempre i migliori che se ne vanno?)
ReplyDeleteMa in tutti i campi: quanta presunzione, superbia e mancanza di umiltà... (stasera mi sento proprio sola, si vede?)
Deep Feeling, Betta.
ReplyDelete