Friday 14 January 2011

Supercool: Small Faces







5 comments:

Sir Indigo Moog said...

Cool!

Però i pantaloni così non mi sono mai piaciuti.
Un po' da pòr fioe.

Tarkus said...

Modello lagunare.

Cpt.Stax said...

è una questione piu' che altro di abitudine ottica/stilistica. di certo fanno un po ridere presi nello stile attuale in generale, ma io trovo (ancora adesso a distanza di decenni dai miei momenti d'oro) elegante che si vedano le calze tra loafers e pantaloni anche in piedi, ad esempio il contrasto di marriott con le scarpe beige lo trovo elegantissimo.

e ti dirò di più, sono rimasto uno dei pochi (anche nel giro "mod") ad apprezzare le calze bianche sotto un jeans o uno sta-prest con loafers. cosa vista con disdegno e schifo dalla mod elite. di certo non le metterei più personalmente, però mi piacciono.

di contro odio i pantaloni scampanati che vanno sotto le scarpe, stile madchester, oasis fans etc.

Tarkus said...

Se tee ricordi anch'io ai tempi di The Mads adottavo lo stile "acqua in casa" con le clarks o i mocassini ben visibili.
Quello che noto oggi però, con molto rammarico, è che molti dei nostri idoli avevano le calze corte (che io trovo di un cattivo gusto impresssionante), quasi dei "pedalini", stile manager tedesco o austriaco. Per il resto ho soltanto calze nere e per non confonderle quando le metto a lavare le annodo in coppia.

Sir Indigo Moog said...

Pantaloni "madchester" aberranti, son d'accordo Cpt., ma non ne faccio una questione di confronto con l'attualità,io non riesco a schiodarmi dal pantalone a sigaretta strettissimo modello Beatles 65/66 se poi abbinato al Chelsea-boot (cuban-heel version) lo trovo insuperabile.
Tarkus i pantaloni che dici tu in fondo eran stretti,sebbene corti,li portavo anch'io con le clark e ahimè le calze bianche, che non ho più comprato.