Wednesday 9 March 2011

Mod Revival: The Jam


6 comments:

Cpt.Stax said...

da una delle ultime session fotografiche fatte insieme. il "sorriso" di weller esprime tutta l'armonia...

Tarkus said...

Mamma che incazzatura che mi è venuta quando mi hai fatto leggere l'articolo del NME dal titolo "The Jam Split!", cos'era il 1982?

Cpt.Stax said...

sì, in settembre mi sembra, ho preso il nme all edicola della centrale, poi ho questa immagine di me su una panchina della piazzetta della stazione di lambrate mugugnante mentre leggevo incredulo. qualche giorno dopo mi arrivò la busta del fan club con la lettera scritta a mano di paul che spiegava le ragioni. per noi è stato paragonabile allo scioglimento dei bitols per la generazione precedente, anzi più fulmine a ciel sereno.

come contraltare ricordo anche il sollievo, qualche mese dopo, quando sempre il nme pubblicò lo scritturamento di mick talbot, uno "dei nostri".

Cpt.Stax said...

non settembre ma fine ottobre

http://www.flickr.com/photos/culturesponge/508826337/sizes/l/in/photostream/

Davide said...

Per la precisione il 30 ottobre.
E il NME aveva la pagina principale riguardate il servizio bordata di nero, come a lutto.
Solo la parte destra in fondo alla pagina sfumava in una sorta di blu.
ma credo fosse un problema di stampa non una cosa voluta.
Non è un caso che nella foto Paul indossi il rosso simbolo di sangue, violenza , voglia di dominare.
Foxton verde, come purezza, lui i Jam l avrebbe tenuti uniti.
Infine buckler con quel azzurro-bianco orizzontal-trasversale simboleggia la sua voglia un po infantile di tenere in piedi un band dal destino ormai segnato.
Ironia della sorte su quello stesso NME foto a pag. 14 di ennesima antologia targata Small Faces e pag 29 ennesima recensione di disco 'nuovo' appena pubblicato dagli WHO.

Cpt.Stax said...

che pirla che sei...