Tuesday 3 May 2011

Hot: Gemelle Kessler



17 comments:

Sir Indigo Moog said...

ciùla, ma guardale un po...

Tarkus said...

Sembra che Giorgio Albertazzi fosse il compagno di una delle due...
...ma ogni tanto si confondeva (dada um pa).

Anonymous said...

che birichine...
mi viene in mente (lo dico anche se non te ne può fregar di meno) che negli anni in cui fui mandata alle colonie estive fiat, con mia sorella, una volta la vigilatrice (si chiamava così quella che guardava una "squadra" - e ce n'erano una ventina per turno, divise tra maschi e femmine) per intrattenerci ci propose di fare il duetto (a me e mia sorella, appunto) delle gemelle: morale della favola, io mi rifiutai!
p.s.: mia sorella la fece lo stesso, con un'altra bambina (la traditrice...)

Tarkus said...

Perchè dici "non te ne frega niente"? Sono ancora shockato adesso dalla colonia estiva! Mi mandavano a Rapallo e a Marina di Massa col comune di Milano e credo siano state in assoluto le più brutte esperienze di tutta la mia infanzia.

Sir Indigo Moog said...

Pessima esperienza anche per me a Cesenatico col CIF,pallosissime, in più passai tutto il tempo a cercare di rimediare alla disperazione di mio fratello più piccolo, che incubo!

Anonymous said...

grazie per la solidarietà (per non parlare di quella invernale che, anziché quindici giorni, durò per un intero trimestre scolastico...)!

Tarkus said...

.azz, quella invernale me la sono risparmiata. Anch'io l'ultimo anno ho avuto a corredo mio fratello più piccolo. Lo sentivo piangere anche a km. di distanza quindi partivo per le spedizioni punitive. Ricordo che l'unico divertimento era raccogliere pinoli e giocare con i noccioli delle pesche!

Tarkus said...

Si andava in spiaggia alle 14 e non potevi avvicinarti all'acqua prima delle 16,30. Suonava la sirena e una moltitudine di maschietti si riversavano in mare. Peccato che la zona balneabile era molto circoscritta e delimitata da funi; talvolta capitava di non bagnarsi nemmeno perchè nuotavi sopra gli altri.

Davide said...

Pero' chi lo avrebbe detto le Kessler...
Due sorelle (in contemporanea) mi mancano...
Due gemelle ancor di più!

Giuliano said...

non sono un esperto del ramo, ma credo che i fidanzati storici fossero Enrico Maria Salerno e Umberto Orsini. Due grandissimi attori, en passant.
(Salerno, la voce di Clint Eastwood quando mette il poncho - tanto per dirne una)
:-)

Tarkus said...

Hai ragione Giuliano! Non Albertazzi ma Enrico Maria Salerno. Che si fosse insinuato anche Orsini non lo sapevo... anche lui un grande. Dici che se le scambiavano (oppure erano Alice ed Hellen a divertirsi)???

Tarkus said...

A proposito di Umberto Orsini Mod:
http://tarkus-magicmac.blogspot.com/2010/03/scooter-vespa_26.html

Davide said...

page not found... Page non found!!!
Vedi che mi devi dare retta Tarkus?
Metti 2 nudi, quattro autoreggenti e i commenti fioccano!

Giuliano said...

...e pensa che per me le Kessler quando passavano in tv erano due anziane signore! (poi dagli anni '70 ho cominciato a capirci qualcosa).
Mi ricordo qualche intervista a Orsini, o a Salerno, dicevano che le distinguevano benissimo - però non so che dire, dato che non ho mai frequentato due gemelle (non che io sappia, almeno - nel caso, non me l'hanno mai detto - però, adesso che ci penso, chissà - si spiegherebbero tante cose).
L'unica cosa certa è che a un certo punto della mia vita mi sono trovato a pettinarmi come E.M.Salerno. Mica l'ho fatto apposta, però. (le donne non ci fanno molto caso, non sono mica sceme, guardano altre cose più importanti)

Anonymous said...

la confusione di Tarkus è forse dovuta al fatto che ambedue gli attori aderirono alla Repubblica di Salò? (arrestati per collaborazionismo... amnistiati poi da Togliatti!)

comunque - per restare in tema - io subii la censura di una cartolina postale che dalla colonia dovevamo spedire ai genitori, rassicurandoli sul nostro stato di salute:
scrissi che le vigilatrici ci trattavano male, che il cibo era poco e cattivo, che chi faceva le pulizie aveva buttato via i miei disegni, e che a mia sorella avevano sequestrato una bambolina... ebbene, siccome ce le facevano scrivere a matita, mi fecero cancellare il tutto sostituendolo con "sto bene e sono contenta di essere qui perché mi diverto tanto"!

Tarkus said...

Ha Ha Ha, un classico di censura preventiva.
...quella di Salò non la sapevo.
Ecco perchè hanno scelto delle compagnie "germaniche".

Davide said...

Azz... 'na specie di lager...