Wednesday 1 June 2011

Spot: Mottarello



3 comments:

Cpt.Stax said...

qualcuno di voi dell'eastend milanese si ricorda i ghiaccioli penati? a limito li vendevano in latteria, con lo stecco di legno che nella parte da leccare aveva le due possibilità: o "penati" o "omaggio", in questo caso avevi diritto ad un altro ghiacciolo. quello al cioccolato era fantastico. non li ho piu visti dall'inizio dei 70's, mi sa che era una piccola ditta locale. (forse l'avevo già chiesto, o qui o da tony...o deja-vu o demenza senile che avanza)

Tarkus said...

Mai ne visti ne assaggiati, giuro.
Cmq "penati" è stato il candidato perdente alle ultime elezioni regionali, quelle truccate...
Poteva continuare coi ghiaccioli.
Tee ho mai detto che sono un consumatore industriale omnistagionale di ghiaccioli?
Sono un elemente di base nella mia alimentazione.

Giuliano said...

me li ricordo anch'io, però non ricordavo la marca.
penso invece che ci siano ancora in giro i boeri, con lo stesso sistema...ma forse oggi ci vuole l'autorizzazione di Tremonti!
peccato, era divertente

i ghiaccioli d'estate sono la cosa migliore, purché siano fatti a regola d'arte! E cioè, ghiaccio e zucchero e gusto quello che si vuole... oggi ci sono tante ditte che li elaborano troppo, idem per le granite. (e idem per i mottarelli, più sono semplici e più sono buoni, come il gelato)