Tuesday 26 March 2013

Poster: 66° Festival di Cannes

3 comments:

Irriverent Escapade said...

I francesi sono meravigliosi. Tutto quello che fanno ha questa allure di grandioso. Il festival si svolge in un posto al quale i vecchi padiglioni della Fiera Campionaria facevano un baffo, per stile ed eleganza; Cannes, graziosa cittadina, dove ormai, peró, anche la casalinga di Voghera puo permettersi di alloggiare al Martinez...
Eppure Le Féstival è avvenimento.da ribalta internazionale.
Il nostro Leone d'oro, si consegna in una delle piú belle e particolari cittá al mondo. In una cornice, quella del.Lido e della Biennale, pregna di cultura ed eleganza d'antan...eppure, riusciamo ad apparire come una rassegna provinciale. Gosh.
Scusa lo.sfogo ma ogni volta che sento che si avvicina le Féstival, parto in automatico...:-(

Tarkus said...

I Francesi, cinematograficamente parlando hanno sempre avuto un quid in più (senza nulla togliere al festival di Venezia che reputo cmq di altissimo livello insieme a Berlino). Il vero provincialismo (aggiungerei pacchiano) per trovarlo devi varcare l'oceano. Ciao Irri!!!

Irriverent Escapade said...

Io, il carrozzone che mettono in piedi dalle parti di Los Angeles, non l'ho nemmeno considerato.
La mia riflessione non vuole nemmeno confrontare le peoduzioni francesi con le nostre. Era un semplice constatatare, per l'ennesima volta, come noi, pur avendo il pane, non sappiamo come far lavorare al.meglio i nostri denti. Al contrario di come sappiano ben fare Oltralpe.
Ciao Mac!!!!